Marmo

L'ELEGANZA DEL MARMO

MARMO ROSA DEL PORTOGALLO

Si tratta di un tipo di marmo rosa pallido molto particolare che viene estratto, appunto, in Portogallo. Le venature che lo caratterizzano sono tendenti al marrone in tutte le sue sfumature, dai toni più chiari a quelli più intensi. Il marmo rosa del Portogallo è indicato per numerose applicazioni, principalmente per gli ambienti interni che ambiscono a distinguersi per eleganza e raffinatezza. Non a caso il marmo rosa del Portogallo è noto per essere una pietra naturale alquanto pregiata.

MARMO DI CARRARA

Il marmo di Carrara è estratto dalle cave delle Alpi Apuane, nei pressi di Carrara, ed è noto tra i marmi più pregiati. Il marmo di Carrara è disponibile in commercio in lastre di diverso spessore e lucidatura: trattandosi di un marmo di notevole qualità, anche la lavorazione è particolarmente curata e avviene attraverso macchinari all'avanguardia e tecniche specifiche.

MARMO BOTTICINO

Un marmo di origine antica che spesso presenta, fossilizzati nella superficie, organismi provenienti da un tempo lontano. Questa caratteristica, unita a grandi peculiarità tecniche, fanno del marmo Botticino un materiale pregiato. L'estrema compattezza, il basso livello di assorbimento e una scarsa porosità, rendono il marmo Botticino idoneo all'utilizzo all'esterno.

MARMO BIANCONE

Il marmo Biancone è noto anche come Bianco Perlino o Bianco di Asiago. Viene scelto per la sua versatilità e resistenza ma anche per l'eleganza conferita al materiale dal colore bianco neutro, tendente al beige. È un marmo che si presenta piuttosto omogeneo nonostante la presenza di piccoli fossili al suo interno.

MARMO TRAVERTINO

Ideale per i pavimenti, per il rivestimento di superfici interne ma anche come materiale da costruzione. Il marmo travertino è eterno, resistente al tempo e all'usura, sempre perfetto nelle sue caratteristiche. Il suo colore varia dal bianco latte al noce, virando talvolta verso il giallo o il rosso.

Rifinire ogni ambiente con stile, fascino e funzionalità.