Pietre
LA NATURALEZZA DELLE PIETRE
PIETRA DI LUSERNA
La Pietra di Luserna è una particolare roccia che si presenta come un insieme di strati sovrapposti. Questo materiale è da sempre utilizzato per la costruzione di edifici, murature, pavimentazione - soprattutto urbana - nonché nell'arte funeraria. Resistente e dal fascino rustico la Pietra di Luserna è un grande classico nel settore dell’architettura.
PIETRA PIASENTINA
La Pietra Piasentina è una roccia sedimentaria calcarea che si distingue per la sua compattezza e resistenza. Il colore che la caratterizza è grigio con sfumature bianche e marrone. La si trova protagonista di rivestimenti e opere di design tanto negli ambienti chiusi quanto in quelli aperti, soprattutto grazie alla sua resistenza all'acqua che la rende una pietra pressoché perfetta per ogni utilizzo.
QUARZITE
Come anticipa il nome stesso, questa pietra è composta principalmente da quarzo. I colori della quarzite variano dal trasparente alle più ampie declinazioni di grigio, beige e ocra, mantenendo però sempre una trama omogenea. La quarzite è utilizzata nell’arredo moderno e classico, sia per interni che per esterni.
ARDESIA
L'ardesia è uno dei materiali più imitati in quanto uno dei più apprezzati dagli amanti del design contemporaneo. In natura si presenta come una roccia scura e compatta, impermeabile e resistente agli agenti atmosferici, adatta per l'edilizia ma anche per realizzare piani cucina e oggetti decorativi.
TRANI
La pietra di Trani è una roccia estratta in Puglia con la quale sono stati realizzati i più importanti monumenti e molti edifici dell'omonima città. Nonostante le numerose lavorazioni praticabili sulla pietra, si cerca sempre di preservarne l'aspetto rustico e tridimensionale, che ne fa un materiale di sicuro effetto estetico tanto nell'indoor quanto negli spazi outdoor.
Rifinire ogni ambiente con stile, fascino e funzionalità.